Cosa fare e vedere...

Le Spiagge

Le spiagge di Pipa sono tra le più variate del nordest brasiliano.

E' molto difficile scegliere quale sia la migliaore, quindi l'unica opzione è provarle tutte una per una.....

Il vento é sempre intenso e ottimo per navigare a vela o fare kite surf.

Esistono moltissime piscine naturali per fare il bagno,incastonate fra spiagge lunghissime e tranquille.

Non é raro camminare fra piccole baie e insenature dove è facile incontrare  delfini e tartarughe marine.

La natura é semplicemente meravigliosa.


Le condizioni sono ideali dentro e fuori dall'acqua quando si fa sport. Il consiglio è di portare sempre una videocamera per ogni momento, molta protezione solare e idratarsi sempre.

Buon divertimento!

Gastronomia

Costituita non solo di bellezza naturale Pipa, per accompagnare tale scenario la gastronomia locale e internazionale offre irresistibili opzioni di ristorazione. Un giro del mondo pieno di cucina francese, italiana, cinese, giapponese, spagnola, messicana, araba e brasiliana che offre ai visitatori qualcosa di cui parlare.


Durante il giorno le opzioni per il pranzo in riva al mare sono deliziosamente abbondanti e comprendono splendidi paesaggi, i ristoranti sono distribuiti tra Praia do Amor e continuano fino a Tibau do Sul.


Di notte, come un centro commerciale all'aperto, le varie opzioni di ristorante affascinano i passanti che passeggiano tranquillamente nelle affascinanti strade del centro città per scegliere tra così tante opzioni che Pipa offre.

Escursioni

Essere a Pipa è già una bella passeggiata e quando si cammina per le strade e le spiagge gli stimoli sono indimenticabili, sia visivi, sonori, olfattivi o tattili, l'unica certezza è fare un viaggio straordinario. Ora, vuoi avventura, divertimento e tanta azione?

I consigli sono diversi: nella quiete del mare, nelle sontuose scogliere o nelle altezze il contatto con la natura è sorprendente. Scegli quale si adatta al tuo profilo: equitazione, bicicletta, escursione ecologica, buggy, Quadriclo, 4x4, kayak, barca, motoscafo, arvorismo, zip line e parapendio.

I servizi e le attività

Il detto che le piccole comunità offrono solo prodotti fatti a mano o locali viene superato e Praia da Pipa è lì per dimostrarlo.

Agenzie turistiche, medicina, terapie, abbigliamento, accessori, corsi, biblioteca, cantine, empori e molto altro puoi trovare qui. Sempre con la qualità di una grande città.

Ecologia

Se stai cercando un contatto diretto con la natura, devi sapere che gran parte del lungomare di Pipa e Tibau do Sul è un'area di protezione ambientale (APA) - sotto la responsabilità dell'Istituto brasiliano per l'ambiente del Rio Grande do Norte (Idema-RN).

Il comune fu anche scelto per essere uno dei piloti del Progetto Orla. Nel 98 la comunità organizzò e fondò il NEP (Núcleo Ecológico da Pipa) per operare nella regione con la diffusione di informazioni ambientali.

Perché è necessario preservare questa foresta atlantica che garantisce buone passeggiate (vedi Santuario ecologico e tour), dove è possibile osservare diverse specie di uccelli e le felici marmoset. Il mare  è un punto d'incontro per i delfini e le tartarughe marine.
 

La notte

In termini di festa, la notte di Pipa sa come sedurre. È quasi come un tour mondiale nell'accogliente stradina acciottolata. Qui troverai diversi sapori e toni vibranti formati da persone e stabilimenti di varie nazionalità e regioni.

A partire dai bar e ristoranti che hanno una calda decorazione piena di menu e odori che saltano come un invito al palato. Multicolori, i negozi scintillanti rappresentano bene la regione con boutique alla moda che portano un'aria speciale e sono un'attrazione a parte.

Per coloro a cui piace guardare il movimento, basta scegliere un posto sulla strada e interagire con coloro che camminano. Dopo un certo periodo, la destinazione giusta è la famosa discoteca Calangos, dove tutti si incontrano per ballare e flirtare.

Bella gente, buona musica e tanto divertimento sono garantiti a Pipa, il luogo che soddisfa tutti i sensi.